Vai al contenuto

Vino della Casa

Bottiglia 75cl.
Bottiglia 50cl.
Calice

Disponibile: Rosso e Bianco

Al Calice

Spritz
Prosecco
Negramaro (dry)

Bollicine

Prosecco Portamonticano Extra Dry Doc Zardetto

Vitigni: Glera 100% – gr.11,5% – cl.75

Prosecco caratterizzato da una buona struttura dovuta ai terreni morenici che si armonizza con il residuo zuccherino ed elegante. Di colore giallo paglierino scarico ma brillante animato dal suo perlage. Dal Profumo fresco e ricco di aromi fruttati, assicura un sapore morbido e persistente .

Ferrari Maximum Brut

Vitigni: Chardonnay 100% – gr.12,5% – cl.75

Luminoso giallo paglierino e perlage di notevole persistenza. Sensazioni di mela sostenute da toni di biscotto e cedro. Nelle note di frutta matura si riconoscono piacevoli sentori di pane conferiti dagli oltre tre anni sui lieviti.

Champagne Brut Réserve Impérial, Moët & Chandon anche Rosé

Vitigni: Pinot Nero, Chardonnay, Meunier- gr.12,0% – cl.75.

Giallo paglierino dorato, dal perlage fine e persistente. Esprime belle ed intense note di mela verde, di agrumi, di fiori bianchi impreziositi da una decisa traccia minerale. Al Palato è suntuoso, fresco, seducente e piacevolissimo.

Prosecco 075 Carati Millesimato

Vitigni: Glera 80% – Chardonnay 20%  – gr.11,0% – cl.75

Giallo paglierino chiaro con perlage a grana finissima e persistente. Inebriante è il suo intenso profumo di mela verde, pera con sentori agrumeti. Dal sapore amabile ed elegante, risulta piacevolmente brioso per lo sciogliersi della spuma al palato. In tavola è molto versatile, perfetto per aprire e chiudere i pasti, per festeggiare avvenimenti ed è particolarmente squisito per accompagnare piatti con crostacei e molluschi.

Prosecco Doc extra Dry Valdobbiadene

Vitigni: Glera 100% – gr.11,0% – cl.75

Giallo paglierino chiaro con riflessi verdognoli. Bouquet delicatamente fruttato, ricorda la mela selvatica matura e il profumo dei fiori d’acacia. Il sapore al palato ritroviamo un netto sentore di frutta e un gusto allegro e vivace. Si beve a tutto pasto e si sposa ottimamente anche con i piatti più ricercati.

Vini Bianchi

Agorà Valle d’Itria Igt Frizzante Terrecarsiche

Vitigni: Verdeca bianco d’Alessano – gr.11% – cl.75

Colore giallo verdolino. Profumo Bouquet intenso e floreale. Sapore delicato e fruttato Adatto per accompagnare antipasti e piatti a base di pesce.

Adelphòs Verdeca IGP Puglia

Vitigni: Verdeca – gr.12% – cl.75

Vino dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini, leggermente amabile e brioso. Al naso ha profumi di fiori bianchi, arancia e miele. Tipico vino non impegnativo, si accompagna come tradizione a tutti i  piatti a base di pesce.

Malvasia Bianca Igp Salento Vigneti Reale

Vitigni: Malvasia bianca 100% – gr.13,0% – cl.75

Il colore è giallo dorato con fragranti profumi di fiori bianchi, ginestra e acacia. Esalta l’abbinamento con piatti di pesce, carni bianche e formaggi.

Pecorino Colline Pescaresi IGP - Ciavolich

Vitigni: Pecorino 100% – gr.13,0% – cl.75

Sentori di erbe aromatiche quali rosmarino, timo, salvia e menta piperita, si accostano a leggere sfumature di frutta a polpa gialla. Al palato si esalta una spiccata acidità con un finale sapido e minerale. Si abbina perfettamente con piatti di pesce e formaggi.

Teresa Manara Bianco Igt Salento Cantele

Vitigni: Chardonnay 100% – gr.13,5% – cl.75

Struttura importante, elegante ed armonico. Bouquet con i sentori di vaniglia. Al palato si presenta pieno e  persistente. Si presta a diversi abbinamenti gastronomici.

Greco di Tufo DOCG - Mastroberardino

 Vitigni: Greco di Tufo  100% –  gr.13,5%  – cl.75

Colore giallo paglierino carico. Sentori fruttati intensi e complessi di agrumi, pesca, ananas e albicocca. Gusto fresco, strutturato ed elegante con un dominante retrogusto di cedro. Si abbina ai piatti di pesce, crostacei e carni bianche.

Fiano di Avellino DOCG Mastroberardino

Vitigni: Fiano di Avellino 100%    gr.12,5%    cl.75

Profumo delicato con sentori di frutta fresca, mandorla, nocciola, fiori bianchi, agrumi, erbe aromatiche e fiori appassiti. esotica e ginestra. Gusto morbido, fresco e marcata persistenza aromatica. Si abbina con piatti di Mare e carni bianche.

Falanghina del Sannio DOC - Mastroberardino

 Vitigni: Falanghina 100%   gr.12,5%    cl.75

Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Profumo fresco e fruttato con spiccate note di agrumi, frutti tropicali, pesca, banana e fiori bianchi. Gusto secco, caldo e morbido, fresco e buona persistenza. Si abbina con piatti di frutti di mare, di pesce e crostacei.

Vini Rosati

Adelphos Rosato Frizzante IGT-Puglia

Vitigni: Bombino nero    – gr.12,0% – cl.75

Vino amabile leggermente frizzante si presenta di colore rosa tenue con riflessi violacei. Al Naso ha profumi complessi di fiori bianchi, arancia e miele. Ideale con antipasti e piatti a base di pesce e carni bianche.

Five Roses Anniversario igt Salento Leone De Castris

Vitigni: Negroamaro e Malvasia  – gr.12,5% – cl.75

Affascinante il rosa brillante e inebrianti i profumi di mirtillo e ribes rosso accompagnati da una nota floreale di rosa. Al gusto è ricco di una fresca acidità, ottima struttura con un finale fruttato e persistente. Si consiglia con piatti a base di pesce e carni bianche.

Livio Felluga Rosé igt - Venezia Giulia

Vitigni: Merlot e Pinot Nero – gr.13,5% – cl.75

Rosato salmone. Fragranze floreali di rosa selvatica ed azalea con note di ribes, fragoline di bosco e lampone Di ottima persistenza, chiude con un piacevole retrogusto di arancia sanguinella. Si Accompagna con i frutti di mare crudo e con tutta la cucina a base di pesce e di formaggi.

Oltremare Susumaniello rosato Salento IGT - Tenute Rubino

Vitigni: Susumaniello – gr.12,0% – cl.75

Bellissima veste color rosa salmone carico e brillante. Al naso esprime profumi di frutta fresca estiva. In bocca ha un’ottima acidità e freschezza abbinate ad una buona lunghezza. Adatto ad una cucina a base di pesce e di formaggi.

Askos Susumaniello rosato Salento IGT - Masseria Li Veli

Vitigni: Susumaniello – gr.12,5% – cl.75

Bellissima veste ramata. Profumo di rosa fresca coperta di rugiada, fragola, lampone e peonia. In bocca è davvero scorrevole, di rara gradevolezza, ma al contempo ha grande personalità dalla inaspettata percezione tannica ad una sapidità che evoca il mare. Adatto ad una cucina a base di pesce e di formaggi.

Mateus Rosè Original Portogallo

Vitigni: Tinta Barroca e Touriga Franca – gr.11,0% – cl.75

Vino fresco e seducente con bouquet fine ed intenso e la giovialità dei vini giovani. Al palato risulta un vino ben equilibrato e seducente, brillantemente completato da una finitura morbida e leggermente frizzante, adatto ai piatti di terra e di mare.

Calafuria Rosato igt Salento Tormaresca

Vitigni: Negroamaro  – gr.12,0% – cl.75

Vino pugliese fresco e floreale, dai profumi e dagli aromi piacevoli e caratteristici. Al naso richiama la frutta, i fiori e le erbe aromatiche. Al palato è morbido, fresco e molto piacevole, elegante ed equilibrato.

Vini Rossi

Nero di Troia Vigna Pedale DOCG - Torrevento

Vitigni: Nero di Troia 100% – gr.13,0% – cl.75

Rosso rubino intenso con sentori di mirto, liquirizia, violetta e cacao. In bocca risulta elegante, denso e persistente. Classico per accompagnare carni rosse, arrosti, formaggi stagionati e salumi.

Malvasia Nera Igp Salento Vigneti Reale

Vitigni: Malvasia 100% – gr.13,0% – cl.75

Secco e molto profumato, dal colore rosso rubino e dai sentori di ciliegie e frutti di bosco. In bocca risulta morbido e rotondo. Ottimo con carni alla griglia, formaggi a pasta media.

Negramaro Roccamora DOC Schola Sarmenti

Vitigni: Negramaro 100% – gr.13,5% – cl.75

Armonico pregiato dal colore rosso rubino, intenso tendente ad assumere con l’affinamento, gradevoli riflessi granata. Aroma intenso con note speziate e vellutato. Ottimo per  le carni.

Aglianico Terre di Orazio del Vulture Doc - Cantina di Venosa

Vitigni: Aglianico 100% – gr.14,0% – cl.75.
 
Vino ben strutturato ed elegante che presenta:  colore rosso rubino intenso con lievi riflessi granati. Bouquet vinoso e personale con profumo delicato di viola e ribes. Sapore asciutto, pieno ed intenso, piacevolmente tannico. E’ il classico vino da carni rosse e bianche, primi piatti saporiti e formaggi.  con l’invecchiamento. Sentori di frutti di bosco tipico del vitigno. Sapore asciutto, pieno, vivace di tannini dal carattere deciso e allo stesso tempo carezzevole.

Montepulciano d'Abruzzo DOP - Pasetti

Vitigni: Montepulciano 100% – gr.14,5% – cl.75.
 
Colore intenso di un bel rosso rubino carico con sentori di amarena, ribes e mora, accompagnati da sfumature di liquirizia, cannella e pepe nero. Al palato è caldo, con tannini morbidi ed evoluti, di giusto equilibrio con una buona struttura e persistenza.  Ottimo per piatti di terra, di carni bianche e rosse oltre ai salumi.

Negroamaro Teresa Manara - Cantele

Vitigni: Negroamaro 100% – gr.14,0% – cl.75.
 
Colore rosso rubino intenso variegato con tenui riflessi di amarena. La frutta e i fiori rossi preavvisano l’evoluzione dell’odorato specificandone il profumo ampio di viola, lentisco e ribes nero a cui si aggiunge l’aroma di spezie del sottobosco. Si accompagna con la carne rossa oltre ai salumi e formaggi.

Armonia Primitivo Igp Otri del Salento

Vitigni: Primitivo di Manduria 100% – gr.16,5% – cl.75

Vino prodotto in piccole quantità e si vendemmia tardivamente. Nel degustarlo emergono note di liquirizia e buccia d’arancia. Si abbina alle carni, ai formaggi ed ai dessert.

Susumaniello Antieri IGP Salento - Shola Sarmenti

Vitigni: Susumaniello 100% – gr.15,0% – cl.75

Vino deciso, fresco, equilibrato con grande corpo. Ha colore rosso rubino intenso e impenetrabile. Presenta note fruttate e speziate come more, ciliegie mature, pepe nero, vaniglia e chiodi garofano. Si abbina perfettamente alle carni rosse, ai primi piatti di terra e piatti della cucina pugliese. 

Superbo Primitivo Barricato Igp Otri del Salento

Vitigni: Primitivo di Alberobello 100% – gr.14,5% – cl.75

Primitivo corposo, intenso ed elegante. Affinato in barrique di rovere francese. Dal retrogusto lungo ed avvolgente, regala grandi emozioni se bevuto con carni arrosto e salumi.  Profuma di note speziate, di frutta secca, more e frutta rossa.

Sessantanni Primitivo di Manduria DOP - San Marzano

Vitigni: Primitivo di Manduria 100% – gr.14,5% – cl.75

Colore rosso rubino molto carico ed elegante. Profumo ampio e complesso, fruttato con note di prugne, confettura di ciliegia a cui si aggiunge una leggera nota di tabacco. Vino di grande corpo, morbido e ricco di tannini nobili, con un finale che regala note di cacao, caffè e vaniglia. Si abbina ai piatti robusti e carni rosse.